Si conclude col botto tra rombi di motori scatenati in pista e derapate di piloti equilibristi la prima edizione del Motor show che ha animato la zona industriale di Cogollo del Cengio nel week end appena concluso.

Una manifestazione praticamente inedita per l’Alto Vicentino, sostenuta da un afflusso di turisti da record, che hanno anche approfittato dell’occasione per sorvolare il monte Cengio con l’elicottero messo a disposizione per le due giornate. Ancora una volta il sindaco Piergildo Capovilla, noto appassionato delle ‘dame a motore’ e navigatore per l’occasione, è stato il promotore numero uno dell’evento, realizzato grazie alla collaborazione con il racing team ‘Area51’.

‘E’ un evento che ha richiamato molta gente e piloti da ogni parte di’Italia – ha detto Capovilla – basta guardarsi intorno. Un momento non solo di festa ma anche di divertimento sportivo per tutti. Inizialmente avevamo fissato il tetto dei 25 partecipanti alla corsa, poi lo abbiamo dovuto allargare addirittura a 40 piloti, di cui 3 donne. Abbiamo aperto le iscrizioni alle 18. Alle 18.30 i posti erano già tutti esauriti’.

‘A parte la spettacolarità delle esibizioni – ha detto Gerardo Rossi, uno degli ideatori dell’evento sportivo insieme al primo cittadino – il motor show è un modo per contrastare un certo abbandono di una zona, quella industriale, altrimenti isolata ed esclusa dalla socialità. Senza contare che è uno spettacolo sportivo unico e originale nelle nostre zone’.

 

M.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia