“Vogliamo cambiare davvero le cose, noi per primi ci ridurremo lo stipendio come sindaco e assessori del 30%, se verremmo eletti, in favore delle famiglie residenti in difficoltà” esordisce il candidato sindaco, Paolo Cappellotto, per la lista civica di centrodestra Più Sarcedo.

La lista ha fatto già parlare per lo stile comunicativo scelto, avendo tappezzato nell’ultimo mese il paese con i manifesti in cui compariva solo la frase “Si può dare di più”. E non solo manifesti, ma anche cartoline, recapitate in tutte le case. Da poco a questi primi manifesti e cartoline se ne sono sostituiti degli altri, simili per stile e colori, in cui viene svelato il logo ed il nome del candidato.

 

Cappellotto, 41 anni, spiega da subito che vuole promettere solo ciò che può mantenere, “facendo il commercialista libero professionista, anche per enti pubblici, so che spesso il bilancio stringe anche per i comuni” spiega Cappellotto, “per questo con il mio gruppo lavoriamo da un anno a una mappatura analitica del territorio per conoscerne le reali esigenze e affrontarle sul serio”.

Il gruppo di lavoro, di una ventina di persone, ha elaborato quindi un programma che si divide in tre punti: trasparenza, sicurezza e sociale. “Vogliamo un’amministrazione reperibile e trasparente. Riteniamo che sia il Comune che deve uscire dalla sua sede per andare verso i cittadini, anche con i Consigli Comunali”. Al riguardo la lista prevede oltre alla riduzione degli stipendi già citata, la revisione dei tributi e l’abolizione del gettone presenza per i consiglieri.

Per quanto riguarda la questione sicurezza “puntiamo a migliorare la viabilità, anche delle piste ciclabili che vanno ultimate e del plesso scolastico che nell’ora di punta è un ingorgo”, il programma inoltre vuole introdurre un impianto di videosorveglianza usato come deterrente alla criminalità.

“Infine vogliamo riorganizzare l’uso della Ca’ Dotta e dell’impianto sportivo, perché sia più utile in primis per i cittadini di Sarcedo” specifica il candidato, facendo inoltre riferimento al bisogno di sostenere i gruppi di volontariato e all’idea di aprire un info center su lavoro e stage per i giovani e uno sportello anti-burocrazia per anziani e imprese.

La lista e il programma verranno presentati lunedì 14 aprile nell’Aula Magna delle scuole elementari di Sarcedo. Al riguardo il candidato assicura di presentare una lista capace in diversi settori “in cui ognuno abbia il suo ruolo e la sua area di responsabilità a seconda delle sue specifiche competenze”.

In ultimo Cappellotto tira in ballo il progetto Sarcedo Turistica dicendo che “é un progetto valido, ma va rivisto dove possibile per renderlo veramente a favore dei cittadini. Stiamo valutando dei progetti per migliorarne la viabilità intorno e per ridistribuire le cubature”.

Domani sera, intanto, nella sala polifunzionale delle scuole elementari, Paolo Cappellotto uscirà allo scoperto dinanzi all’intera cittadinanza di Sarcedo, a cui spiegherà nei dettagli il suo programma, i suoi progetti ed il lavoro di squadra che sta portando avanti con la lista civica che lo sta sostenendo.

 

di Giorgia Santacaterina

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia