Barbara Cunico ha deciso di scendere in campo, definizione sicuramente azzeccata visti i precedenti come campionessa e azzurra di calcio femminile, e di entrare nella lista civica “Noi per Thiene”, a sostegno di Manuel Benetti nella corsa alle amministrative per il comune di Thiene. Lavoratrice, è commercialista in un noto studio di Thiene, mamma di due giovani, Francesca Crestani di 23 anni e Giovanni Crestani di quasi 25 anni, anche lui in lista, dopo aver dato la disponibilità per lavorare insieme al gruppo per la condivisione e costruzione del programma, si è decisa ad unirsi anche formalmente alla lista civica e ad esporsi, anche se non ama il “palco”, ma preferisce lavorare e farsi conoscere per i fatti. “Ciò che mi spinge a “scendere in campo” è il fatto che da tempo ho interiorizzato un interesse per il bene comune ed un senso di responsabilità verso la comunità in cui vivo – ha spiegato Barbara Cunico. – Questa interiorizzazione è frutto dell’educazione, dell’esperienza personale e dei riscontri esterni che ho ricevuto nel corso degli anni. Ed è’ questo che voglio mettere a disposizione dei cittadini: la mia personalità, le mie competenze professionali e la mia esperienza di vita”. E sulla squadra e il candidato Manuel Benetti si è detta fiduciosa: “Sono convinta che a sostegno di un Sindaco ci debba essere una squadra competente e affiatata, i cui componenti siano disponibili al confronto sempre nel rispetto dei ruoli e degli obiettivi prefissati – ha aggiunto. – Ho conosciuto Manuel Benetti e ho visto in lui le qualità di chi sa creare squadra, ascoltare, dare la giusta carica e di chi , con l’esperienza , può maturare il giusto carisma per diventare un leader. Insieme Stiamo programmando scelte e tattiche ambiziose ma possibili che ci permetteranno di vincere le sfide e giocare una finale di Champions”.

“Non è stato facile, perché non è una persona che ama mettersi in mostra, ma alla fine Barbara ha deciso di sposare il nostro progetto – ha spiegato Maurizio Grotto, capolista di “Noi per Thiene”. – Sono molto felice di questa decisione e di averla nella mia lista. Si è convinta vedendo il nostro programma, la serietà delle persone che ci sono in lista. Ora posso dire che la mia lista è completa, siamo molto omogenei sul piano delle idee, ma spaziamo per tipologia di persone: liberi professionisti, imprenditori, commercialisti, artigiani, tutti insieme possiamo scrivere un gran programma e realizzare quello che a Thiene è mancato negli ultimi 10 anni. Un grande “benvenuta” a Barbara che trova un gruppo ben amalgamato, che ha già portato avanti progetti importanti, ha idee chiare sul futuro e su quello che c’è da fare e che sicuramente con il suo supporto miglioreremo questo nostro programma perché diventi il migliore possibile per Thiene”.

Un bel colpo per la coalizione di Manuel Benetti, o calcisticamente parlando un bel colpo di mercato, visto che Barbara Cunico è conosciuta ed è sicuramente un nome di spessore, una donna forte e preparata, non l’unica a fianco di Benetti che dimostra come il contributo delle donne, per capacità e competenze, non è solo una questione di parole.

“Sono molto contento di avere nella mia squadra la  Barbara Cunico – ha dichiarato il candidato sindaco Manuel Benetti,- un’altra presenza importante nel nostro team. Una persona molto preparata che con la sua esperienza e le sue capacità saprà dare ottimi spunti ed arricchire il nostro programma. Anche lei ha deciso di mettersi in gioco, a dimostrare della validità di creare sinergie per far rinascere Thiene. Noi, quindi, siamo pronti”.

Comunicato Stampa

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia