Giuseppe Marra, l’avvocato che prima di Natale aveva ufficializzato la sua candidatura per correre verso la poltrona di sindaco di Thiene getta la spugna prima che inizi la gara.

A comunicarlo è stato lui stesso attraverso un comunicato stampa in cui ha descritto sette mesi di “amore per la città porgendo i ringraziamenti a chi gli ha dato fiducia e alla stampa locale che gli ha dato visibilità, ospitandolo sulle pagine dei giornali e nei salotti televisivi.

Un colpo di scena che non ci si aspettava, non così presto e Marra non si è dilungato nello spiegare il perché ha deciso di non partecipare alla competizione alle urne thienesi del 2022.

Nel corso di questa mia esperienza di circa sette mesi ho avuto la fortuna di conoscere molte persone e di confrontarmi su diverse tematiche, ho potuto arricchirmi personalmente da quanto ho imparato da ogni cittadino e ogni segnalazione, richiesta, consiglio ed incoraggiamento è stato un dono che ogni giorno ho portato e continuerò a portare con me nel futuro. Allo stesso tempo, ho potuto riflettere molto sulla realtà che ho conosciuto, ogni giorno ho profuso forze ed energie per capirla e approfondire ogni tema utile per proporre iniziative ed idee che a breve avrei presentato alla città, le persone al mio fianco erano sempre pronte a spronarmi ed aiutarmi, dalle piccole alle grandi cose, non finirò mai di ringraziarle, senza di loro non avrei mai potuto affrontare questa sfida. Tuttavia, in ogni esperienza di vita giunge un momento in cui occorre trarre delle valutazioni sul percorso intrapreso e lo stato dell’arte e che ti porta a fare una valutazione sui diversi aspetti della propria azione e realtà, la politica non si sottrae a questo vaglio e, oggi, ho deciso di comunicare la mia intenzione di ritirare la mia disponibilità alla candidatura per le elezione a Sindaco della città di Thiene per il 2022. A volte entusiasmo, energia, tempo e un pizzico di sana follia non bastano per cambiare le cose o per raggiungere gli obiettivi che ci si prefigge. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sorretto, gli amici e tutti i cittadini che si sono avvicinati a me e che mi hanno consentito di ascoltarli, ringrazio altresì i giornalisti che senza indugio mi hanno concesso di fare ascoltare la mia voce, ringrazio il Sindaco Casarotto ed i membri della Giunta con i quali il dialogo è sempre stato cortese. Auguro a tutti i futuri candidati buona fortuna con l’auspicio che il bene per Thiene e per i thienesi prevalga su tutto. Un cortese e grande abbraccio a tutti. Giuseppe Marra”.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia