La prima rata dell’IMU ha avuto come esito un’entrata in linea con le proiezioni di gettito complessivo previste dagli uffici, con un minimo scarto, a tutt’oggi, del 3 %. Sono i primi dati forniti dall’ufficio stampa del Comune di Thiene che sottolinea però, che non sono ancora definitivi.

“Riconosciamo – ci tiene a precisare il vice sindaco e assessore al Bilancio, Alberto Samperi – il grande senso civico della cittadinanza. Il pagamento dell’Imu costituisce per le famiglie di Thiene un sacrificio notevole. Abbiamo lavorato purtroppo, su un bilancio di fatto già strutturato nei sei mesi precedenti dalla passata amministrazione. Il breve arco di circa venti giorni a nostra disposizione per prendere atto della situazione contabile e finanziaria del Comune non ha permesso di agire diversamente per giungere al pareggio del bilancio 2012”.
“Abbiamo iniziato un’attenta analisi – continua ancora Samperi – di tutti i servizi e delle voci di spesa e acquisto. L’obiettivo è individuare i possibili risparmi per ridurre in futuro le tasse ai cittadini. E’ un lavoro che non sarà certo né semplice né veloce, che darà il risultato sperato a cominciare dal bilancio 2013”.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia