Il tar accoglie il ricorso ed i voti delle scorse amministrative di Breganze verranno ricontati uno per uno.

A darne notizia ieri, la parlamentare Silvia Covolo, che sul proprio profilo facebook esulta per la decisione del tribunale amministrativo che accoglie la richiesta del leghista Manuel Xausa, da lei sostenuto e che ha si batte da mesi affinchè le schede delle scorse amministrative vengano ricontate.

Come si ricorderà, il giorno dello spoglio, il Carruccio aveva denunciato presunte irregolarità e immediatamente, dopo la pronuncia della vittoria di Piera Campana, con appena 5 voti di scarto, si erano ricontate le schede. Quindi la conferma del primo verdetto, ma Xausa non si è mai arreso, rivolgendosi al Tar, che ieri ha detto si ad una nuova conta dei voti.

I due contendenti non hanno mai mutato la loro posizione rispetto a questa vicenda che ha come protagonista il comune di Breganze. Con Manuel Xausa fiducioso nelle prossime udienze del Tar, con la Prefettura che dovrà verificare le schede elettorali entro gennaio, che ha sempre sostenuto che quel ricorso andava fatto. Ed una ‘serena’ Piera Campana, che ha sempre dichiarato ai giornalisti che nessuna irregolarità aveva contraddistinto la sua vittoria non accettata dallo sfidante Xausa.

Nel suo stile, l’attuale sindaco di Breganze aveva sempre dribblato ogni polemica, aveva rispettato i passaggi di Xausa che voleva vederci chiaro in fondo, convinta però, che tutto, il giorno della sua vittoria elettorale alle scorse amministrative, si fosse svolto nel rispetto delle regole.

di redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia