Il prossimo 4 dicembre gli italiani dovranno decidere con SI’ o con un NO: approvare o respingere la riforma costituzionale studiata dal Governo e firmata dal Ministro Maria Elena Boschi.

Un voto di grande responsabilità a cui vanno, o andrebbero, dedicate conoscenza e consapevolezza. Con questo intento è sorta la serata che si terrà nell’aula magna della scuola elementare ‘Fioravanzo’ di Breganze, giovedì 3 novembre alle 20.30, organizzata dal ‘Comitato Sì di Breganze’.

Un tavolo e due relatori: a sostenere le ragioni del Si’ sarà Cristina Guarda coordinatrice regionale per il Sì, dall’altra parte sarà presente Giorgio Conte rappresentante del comitato per il No.
I due si affronteranno nel dibattito pubblico per offrire ai cittadini la possibilità di conoscere i contenuti del quesito referendario, andando al cuore della proposta, spiegando ragionevolmente per la propria parte gli argomenti dei ‘sì’ e del ‘no’.

Discutendo si impara, si diventa padroni del proprio pensiero, che potrà essere esercitato liberamente anche col proprio voto come nel caso del referendum del 4 dicembre. 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia