RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Con sorpresa abbiamo appreso che l’Amministrazione Comunale ha inserito nel piano delle opere pubbliche la realizzazione di un palazzetto da 3 milioni di euro.

Si legge sul Giornale di Vicenza del 18 gennaio che la Giunta ha approvato lo studio di fattibiilità tecnica del progetto..

Se non che….

Se non che … è ancora aperta la ferita sul territorio di Lobbia dove l’Amministrazione Comunale aveva pensato inizialmente di insediare la costruzione. Cosa ne è derivato? Il nulla sperperando i nostri soldi.

Se non che …. Circa due anni fa l’Amministrazione Comunale ha sostenuto (meglio dire sperperato) una somma di poco inferiore ad €. 20.000 e per cosa… per uno studio di fattibilità diretto alla realizzazione del palazzetto dello sport accanto alla tensostruttura, dal lato opposto di dove oggi è previsto.

Sul punto, lasciamo che ogni cittadino si faccia una propria idea.

E’ evidente che l’Amministrazione è miope (almeno si spera); il duo Ferronato – Vezzaro colpisce ancora. Infatti, quando è stato realizzato lo studio di fattibilità di cui sopra uno era sindaco e l’altro il suo vice… (e gli altri dormivano?). Dopo due anni, un giorno si sono alzati e hanno deciso di far eseguire un ulteriore studio di fattibilità pensando di costruire il palazzetto laddove era stato inizialmente previsto, circa 15/20 anni fa.

Sorge spontanea una domanda – fintanto che si buttano via i soldi dei cittadini – sarà mai realizzata questa opera? Si osserva che è inserita da anni nel piano triennale delle opere pubbliche e oggi – addirittura – l’opera è rimandata al 2020 (a ridosso delle prossime elezioni); come dire, intanto vendiamo un po’ di fumo e poi vediamo cosa succede…

Tanto, poi, eventualmente abbiamo la scusa del “patto di stabilita”…

Nel frattempo, si spendono circa 100.000 euro all’anno per la tensostruttura di proprietà della Parrocchia proprio per l’inerzia di questi amministratori.

Se non che… nei comuni limitrofi si realizzano le opere mentre noi qui a Caldogno siamo fermi al palo… .

Sorge spontanea una domanda… ma Caldogno necessità di un palazzetto da 3 milioni di euro (irrealizzabile) quando i comuni limitrofi riescono a mettere a disposizione dei propri cittadini queste opere con molti – ma molti – meno quattrini …

Avv. Marco Lunardi

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia