“Sono molto contenta che Carrè abbia risposto ”. E lo ha fatto con un’affluenza del 68,20% Per Valentina Maculan, 34 anni e unica candidata in lizza per la poltrona di sindaco, la soddisfazione “è davvero tanta, significa che il gruppo ed il programma di ‘Impegno Comune’ sono stati convincenti”. Per potere indossare la fascia manca lo spoglio delle schede elettorali, ma l’affluenza le fa ben sperare e intanto c’è attesa sul voto a Chiuppano. “Per capire che strada fare coi nostri vicini di casa”.

“Soddisfatta della partecipazione dei votanti a Carrè – commenta a caldo Valentina Maculan- Anche personalmente: significa che il mio lavoro come vicesindaco ed assessore nel mandato Mattei è arrivato ai cittadini”. Dalla sua, come dichiara, anche una presenza massiccia dei carradiensi agli incontri pre-voto. “La percentuale di affluenza sottolinea tutto questo- dichiara ancora- Rispetto a 5 anni dove, con 4 liste, è stata del 72%”.
Carrè ai seggi, votando soprattutto di domenica pomeriggio. “L’impennata tra le 18 e le 20, che ci ha fatto ben sperare, dopo il trend basso del mattino- sottolinea Maculan, pensando già alle prime cose da fare, una volta fatta sua la poltrona di primo cittadino di Carrè – Vista la grande partecipazione al voto, per i prossimi 5 anni con tutto il gruppo ci sentiamo ancora più responsabili. Ora aspetto le indicazioni dei cittadini, espresse nella schede elettorali, per avere un orientamento sulla composizione della giunta. Ci sarà un coinvolgimento dei consiglieri comunali, col gruppo fortemente unito”.

Ringrazia il suo predecessore, e tutto il gruppo, per quanto fatto. “Davide Mattei negli ultimi cinque anni ha saputo condurre Carrè, anche con defezioni di consiglieri ed assessori, consegnando un bilancio positivo-spiega ancora -Ora si portano a compimento i lavori programmati, volutamente non iniziati in campagna elettorale per non essere detratti come slogan. Quindi, via alla riqualificazione del centro storico ed entro fine anno partiranno i lavori della rotatoria tra via Marconi e Tedesca”.

occhio teso verso Chiuppano, ma..
“Ora c’è attesa per il voto a Chiuppano. Per capire che strada intraprendere coi nostri vicini di casa, oltre a definire la convenzione dei servizi condivisi – conclude -Sono favorevole alla fusione e Chiuppano resta la prima realtà con cui lavorare a stretto contatto, anche se il referendum dello scorso dicembre non può essere dimenticato. Su Carrè, inoltre, c’è da riorganizzare la macchina del Comune, con due pensionamenti ”.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia