Carrè e i suoi cittadini sono in serio disagio perchè orfani dell’ufficio postale di via IV Novembre.  “Avevamo pochi dubbi, ma abbiamo voluto attendere comunque con speranza, insieme a tutti i cittadini di Carrè, l’arrivo dell’8 di gennaio per vedere o meno finalmente riaperto il tanto agognato nuovo Ufficio postale in Piazza IV Novembre. Ufficio, che per inciso è chiuso, per lavori di adeguamento, ormai dal 7 di aprile dello scorso anno”.
A sollevare il caso, è il rappresentante di Fratelli d’Italia Luca Mattei, che ha inviato una nota stampa che racchiude il sentimento che si respira a Carrè per quanto era stato promesso e non è stato mantenuto dalle Poste Italiane.
“Così come immaginavamo invece non è stato – scrive Mattei – . Siamo passati da una data inizialmente prevista per il 14 luglio poi posticipata al 18 dicembre poi all’8 gennaio 2024 e  slittata a chissà quando.
Il disagio si è tramutato in farsa! Ora evidentemente la cittadinanza ha tutto il diritto di sentirsi presa in giro, in primis dall’Ente Poste. Ma in seconda battuta ha il diritto anche di chiedersi se l’Amministrazione ha fatto realmente tutto il possibile per mettere una decisa pressione in modo da non vedere costantemente rimandata la fine dei lavori.
 I solleciti telefonici e le pretese dei cronoprogrammi dei lavori richiesti del Sindaco (descritti anche in vari articoli di giornale) evidentemente non hanno sortito alcun tipo di effetto. Cosa intende fare ora la nostra Amministrazione? E’ evidente che serve ben altro. Serve quindi qualche gesto più deciso?  O Serve magari anche coinvolgere qualche politico nazionale per aprire qualche porta o far muovere qualche sedia? Contatti che evidentemente questa Amministrazione non ha oppure non ha voluto avere. Non un bel biglietto da visita per le ormai prossime elezioni amministrative”.
La sindaca Valentina Maculan preferisce non sbilanciarsi e attendere risposte ufficiali dalle Poste Italiane.
di Redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia