A che gioco stiamo giocando? E’ la domanda che pone in queste ore Federico Martelletto del sindacato Usb. Il sindacalista racconta:’Il governatore Zaia all’ inaugurazione dell’ospedale di Santorso, dichiara a Usb e ad alcuni giornalisti che rivedrà tutti i progetti di finanza del Veneto. Poi nel pomeriggio arriva un comunicato stampa della regione Veneto che specifica: il progetto di finanza di Santorso è stato fatto con oculatezza finanziaria e non verrà rivisto. Ma a che gioco stiamo giocando?. I sindacalisti di Usb non ci stanno e continuano: 

 

‘Rimaniamo allibiti da queste dichiarazioni contrastanti…esistono forse delle contraddizioni tra vari soggetti politici all’interno della Regione Veneto? Oppure Zaia voleva evitare che in quella sede “montasse una protesta fastidiosa” alla sua immagine? Non siamo già forse in campagna elettorale?Usb in ogni caso, di fronte a queste posizioni diverse continuerà la sua protesta contro questi progetti finanziari che costituiscono un vero cappio al collo per la cittadinanza tutta’.
Ieri , all’inaugurazione dell’ospedale di Santorso sembrava raggiante e soprattutto con la vittoria in tasca. ‘Abbiamo strappato al Governatore Zaia la promessa che rivedrà il project, non abbiamo più motivo di protestare. Lui si è fatto paladino di questo strumento economico che ha indebitato la comunità dell’Alto Vicentino e che rivisiterà’.
Parole che avevano indotto alla ritirata il vivace sindacato Usb, da sempre in prima linea sul tema ospedale. Nel pomeriggio, le parole di Martelletto vengono smentite da un comunicato stampa in cui Zaia dichiara che i project in generale vanno rivisti, ma quello che riguarda Santorso no perchè sarebbe stato fatto ‘con oculatezza’.
‘Ci ha presi in giro perchè temeva che gli rovinassimo la festa – conclude Martelletto – ma quelle parole le hanno ascoltate in molti, non abbiamo capito male. Ci ha addirittura detto di fare richiesta del project alla dg Daniela Carraro perchè ce lo dia’.
Roba da politica italiana…..
di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia