Nella rosa delle amministrative thienesi entra in scena Daniele Apolloni, onorevole, amministratore condominiale, che punta a “combattere il degrado di Thiene”.
Punta alla poltrona di primo cittadino con una lista civica, della quale per il momento si sa ancora poco. Quel che emerge dal suo ufficio stampa è che “della lista fanno parte alcuni dei thienesi di maggior rilievo della vita sociale cittadina”.
Ancora non ufficializzate nemmeno le motivazioni che hanno spinto Apolloni a mettersi in gioco per un ruolo così impegnativo, che soprattutto vista la contingenza sociale ed economica, è facile immaginare richieda un impegno notevole.
Quello che però trapela da dietro le quinte, è la volontà di combattere il degrado economico e sociale nel quale Thiene è piombata dopo anni di inerzia e di scelte sbagliate”.
Apolloni non vuole criticare il sindaco in carica Giovanni Casarotto, che definisce “una persona ineccepibile”. Con il primo cittadino infatti non nasconde divergenze: “Su molti temi caldi di attualità io la vedo in modo diverso dal dottor Casarotto e dalla sua Giunta e sono convinto di essere nel giusto quando affermo che la politica sociale thienese debba cambiare radicalmente. Amo la mia città e quando mi è stato chiesto di impegnarmi in prima persona per farla risorgere non ho saputo dire di no”.
di Redazione Altovicentinonline