Aveva detto che avrebbe fatto di tutto per aiutare i terremotati in Emilia, e Riccardo Calgaro, sindaco di Cogollo del Cengio, ora mantiene la parola.

Dopo aver verificato che la legge lo permette , il comune ha deciso di mandare due suoi agenti di polizia municipale in trasferta nel comune di Cavezzo, in provincia di Modena, per monitorare gli edifici evacuati e supportare gli agenti emiliani nella lotta contro eventuali episodi di sciacallaggio.

I due agenti in questione, Lorena Frigo e Nicola Toniollo, dipendenti del Comune di Cogollo, hanno dato la loro disponibilità consapevoli di rappresentare il loro paese in un gesto di solidarietà, e da ieri si trovano a Cavezzo, dove eserciteranno il loro lavoro fino a sabato 23 giugno. I due agenti recupereranno poi le ore di servizio a Cogollo del Cengio.

Prosegue inoltre a Cogollo la raccolta di viveri e materiale da devolvere nelle zone terremotate, così come prosegue la ricerca di offerta di alloggi da destinare a persone e famiglie emiliane costrette ad abbandonare le loro abitazioni a causa del sisma. Come aveva annunciato, sarà direttamente il primo cittadino di Cogollo a sovrintendere questa iniziativa, sia per tutelare gli sfollati, che per garantire ai generosi cittadini di Cogollo che i loro immobili saranno gestiti in maniera impeccabile.

Per informazioni e offerte rivolgersi al Municipio di Cogollo Del Cengio al numero 0445 805001.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia