ll parcheggio del Bosco non si pagherà più. Non è ancora una cosa definitiva, ma Alberto Samperi, vicesindaco della città di Thiene, porterà questa discussione in consiglio comunale dopo un’attenta valutazione sull’utilizzo dei posti auto a pagamento della zona ed il ricavato per il comune, ed è praticamente certo che si farà.

‘Ci siamo resi conto – ha spiegato Samperi – che il parchimetro a pagamento nell’area del Bosco è utilizzato solo per fare cassa. Lo scopo reale del pagamento dei parcheggi non è per portare soldi alle al comune – ha continuato – bensì creare rotazione nel parcheggio per garantire che ci siano velocemente dei posti liberi per altri che li vogliono usare’.

La proposta di Samperi, che sarà portata in consiglio comunale, nasce dalla constatazione che la zona del Bosco viene usata prevalentemente da lavoratori che necessitano di posto auto. Ecco perchè il vicesindaco e  suoi collaboratori hanno valutato che non è più il caso di far sborsare altri quattrini ai cittadini che vanno a sbarcare il lunario. ‘L’incasso che il comune ha dal parcheggio del Bosco – ha spiegato Samperi – non è una cifra tanto importante, per cui ci sentiamo di poter fare uno sforzo in questa direzione e agevolare chi deve parcheggiare lì per andare a lavorare’.

Anna Bianchini
 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia