Giovane ma preparato, Loris Dalla Costa a Lugo asfalta tutti e diventa sindaco. Era un osso duro Carlo Lironi, che correva col simbolo che ha raccolto più consensi in assoluto alle europee. Un pezzo da novanta anche Leone Carollo, supportato dal sindaco uscente Robertino Cappozzo alla guida da due mandati a Lugo di Vicenza.  Loris Dalla Costa non solo vince, ma lo fa coi grandi numeri che i i cittadini gli hanno dato.

Il suo ‘nuovo’ futuro per Lugo, fatto di ‘sicurezza, famiglia e comunità’ gli fanno ottenere il 51,08%. Con 1155 voti Dalla Costa indossa la fascia da primo cittadino  e si mette al lavoro per ‘rammendare legami che a Lugo servono. Dalle associazioni al dare un paese ad hoc per i più giovani e le loro famiglie’.

Per Carollo e Lironi, invece, rispettivamente il 25,07% e 567 voti  e 23,84% con 539 voti. “Siamo pronti ora a metterci al lavoro- commenta a caldo il neo sindaco Loris Dalla Costa – Mettendo al centro di tutto il dialogo”. Altra novità che Dalla Costa porterà a Lugo, la riduzione del numero delle commissioni consiliari. “Saranno tre e lavoreranno tutte”.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia