Marano nella bufera dopo il caso dell’ufficio stampa su cui ha mirato stavolta, Erik Umberto Pretto con la sua lista ‘Noi di Marano. Gli esponenti dell’opposizione maranese vogliono vederci chiaro sull’incarico di ufficio stampa che è stato affidato nei giorni scorsi, dal Comune alla ‘Millennium’ di Arzignano. Una polemica che raggiunge anche la città di Thiene e che vede protagonista anche l’assessore allo Sport Giampi Michelusi. Lo scorso 26 aprile il gruppo consiliare di Pretto ha depositato un’interpellanza indirizzata al sindaco Piera Moro con una serie di domande che saranno discusse al prossimo Consiglio fissato per lunedì .

 

Nella mozione presentata al primo cittadino, Pretto mette sotto la lente d’ingrandimento l’ufficio stampa definito da Piera Moro ‘più rispondente ai bisogni informativi del paese in quanto lavorerà in stretta sinergia con l’Urp, con la Giunta Comunale, con tutte le categorie e le associazioni per permettere a tutto il grande bene che c’è nel paese di essere il più visibile e fruibile dai cittadini’.

Ma l’interesse di Pretto è capire più cose: quale sarà la spesa a favore della ditta ‘Millennium’ ? Quali saranno i compiti dell’ufficio stampa e soprattutto, con quali criteri è stata scelta tale azienda? Ci sono poi altri punti sui quali la minoranza vuole avere chiarezza: l’incarico alla Millennium è pluriennale? C’è stato un bando di gara e sono stati valutati altri preventivi di costo?

Dopo l’uscita di scena di Gianantonio Michelusi, la ditta di Arzignano gestirà anche l’ufficio stampa della Mostra dell’Artigianato dell’Alto Vicentino e se sì, con quale costo aggiuntivo? Michelusi, infatti, era l’addetto stampa dal 2009 della Mostra Artigianato dell’Alto Vicentino. Incarico rinnovato attraverso il consiglio comunale del 6 marzo scorso e annullato come un colpo di spugna dal presidente Paolo Tracanzan.

‘Non ho voglia di parlarne – ha dichiarato Michelusi, iscritto all’ordine dei giornalisti pubblicisti del Veneto – sono amareggiato dal punto di vista personale e professionale. Ho dato mandato al mio legale di gestire i miei interessi. Sarà la giustizia a fare il suo corso’.

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia