Nessun programma elettorale delineato ad oggi. “Lo definiremo poco prima delle amministrative”. E’ quanto ha affermato Renzo Priante, candidato sindaco di Ali, lista civica in lizza alle prossime amministrative a Piovene Rocchette, durante la seconda riunione organizzata dal gruppo ieri pomeriggio nel salone conferenze della Biblioteca.’ 

 

L’architetto Priante, che raccoglie parte dei componenti di una delle attuali liste di minoranza “Insieme per amministrare”, ha infatti chiarito a una platea eterogenea come il programma definitivo verrà definito e deciso grazie ai suggerimenti raccolti dai cittadini sulle problematiche di vario tipo inerenti in particolare lavoro, ambiente e cultura.

Il problema occupazionale, l’argomento centrale dell’incontro, è stato soprattutto focalizzato sulla crisi piovenese, il cui anno zero ha coinciso con l’inizio della decadenza della “grande mamma” Lanerossi, fenomeno che ha progressivamente spostato il polo lavorativo da Piovene ai comuni limitrofi. Tra le tante possibilità di dare una scossa a questa situazione di stasi lavorativa avrebbe maggior credito, secondo quanto afferma Priante, un più importante sviluppo della zona commerciale, in particolare del centro storico, con migliorie di tipo urbanistico e viabilistico, comunque ancora tutte da definire.

M.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia