Stefano Pento, ex assessore alle Politiche Giovanili dell’era Dalla Via e Barbara Corzato, neo amministratore allo stesso ramo della giunta-Orsi, si sono fatti immortalare insieme per suggellare una sorte di pax, dopo le polemiche al vetriolo di questi giorni. Una bella immagine che la dice tutta su due giovani che hanno messo l’immagine su facebook perchè la vedessero tutti, scavalcando le diatribe politiche e facendo prevalere il buon senso. Quel buon senso da cui dovrebbero prendere esempio certi politici ‘di calibro’.

Torna quindi il sereno dopo le accuse di Orsi e Pento sui fondi dell’Assessorato ora gestito dalla giovane, ma sveglia Corzato.
‘Caro sindaco, stasera ho incontrato il tuo assessore Barbara Corzato siamo stati invitati entrambi all’inaugurazione di un nuovo negozio a S.Vito, ci siamo venuti perché entrambi ci teniamo a questa cosa – scrive Pento sul suo profilo Fb – mi ha spiegato molto bene il motivo della polemica, lo trovo politicamente plausibile sopratutto in un cambio di direzione da unioni dei Comuni a Unione Montana. Io chiudo qua la polemica, lascia spiegare a Barbara, la trovo in gamba e le polemiche su di lei, su di me e su queste cosette (rispetto ai grandi temi cittadini), non fanno bene ai giovani di questa città. Vi stiamo dando un grande segnale – conclude Pento – spero abbiate la maturità di capirlo’ . Al post di Pento, non si è fatto attendere quello di Corzato, che conferma il clima di pace tra i due giovani che hanno intenzione di andare d’accordo, per il bene delle Politiche giovanili di Schio.

E se tra Pento e Corzato la pace sembra fatta, non sembra voler tornare nel silenzio di questi mesi l’opposizione comunale scledense, che in questi giorni, ha dato ‘segnali di risveglio’ con degli attacchi al sindaco Orsi, che sembrano l’inizio di una nuovo Pd.

Il partito, a differenza di quanto accaduto finora, sembra ora aver voglia di fare la propria parte e non lasciare più terreno facile al ‘regnante onnipotente’ della città  Orsi. Ce la farà? Chi vivrà vedrà.
N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia