Sono finalmente ufficiali i candidati che si presenteranno al fianco di Luca Zaia nelle liste della Lega Nord alle Regionali di maggio, e con loro i candidati delle altre due liste di appoggio al Doge, la Lista Zaia e quella degli amministratori.

 

Confermati nella lista Lega Nord i due assessori uscenti Roberto Ciambetti, 50 anni, e Marino Finozzi, 54 anni, alla sua quarta candidatura, mentre tra le nuove leve spicca Maurizio Colman, 42 anni, ex sindaco di Piovene Rocchette. Presenti Bruno Nanfioli, 61 anni, capogruppo a Grancona e Gianfranco Trapula, 53 anni, assessore a Montecchio Maggiore.

 

Tre le quote rosa si presentano Tamara Bizzotto, 46 anni, capogruppo consiliare a Bassano del Grappa, Barbara Nardon, 46 anni di Valdagno, Tiziana Pulvirenti, 41 anni, consigliere comunale di minoranza a Chiampo, Carmen De Santis, 41 anni, di Arcugnano.

 

Il consigliere regionale uscente Nicola Finco, 32 anni, e l’ex parlamentare ed ex sindaco di Rosà Manuela Lanzarin, 44 anni, sono stati inseriti invece nella lista Zaia, insieme a Sabrina Bastianello, 42 anni, consigliere comunale di minoranza a Vicenza, Matteo Strullato, 50 anni, assessore a Malo, Ilenia Tisato, 44 anni, di Schio, Giulia Pozza, segretaria della Lega sezione Lusiana, Maria Cecilia Dal Balcon di Isola Vicentina, Marco Randon, 43 anni, capogruppo consiliare a Valdagno e Leonardo Toto di Lonigo.

 

Nella terza lista degli amministratori sono presenti l’ex sindaco di Breganze Silvia Covolo, 34 anni, l’ex sindaco di Nanto Renzo Ceron, 63 anni, Giulia Mastrotto, 23 anni, consigliere comunale ad Arzignano, il vicesindaco di Sossano Enzo Luigino Trulla, 57 anni, Massimo Conforto, 47 anni, consigliere comunale di Altavilla, Andrea Filippi, consigliere di Castelgomberto, Sergio Tassini, 69 anni, consigliere comunale a Torri di Quartesolo, Roberta Zaupa, consigliere comunale a Creazzo ed infine Fabiola Panozzo della Lega di Cogollo del Cengio.
Anche se solo giovedì 23 aprile ci sarà la ratifica delle nomine che dovranno essere approvate dal Consiglio nazionale del Carroccio, il Segretario provinciale della Lega Nord di Vicenza Antonio Mondardo è convinto che non ci saranno cambiamenti, al massimo potranno esserci spostamenti tra una lista e l’altra, ma non esclusioni dell’ultimo minuto.

 

‘Nella scelta dei candidati – ha commentato Mondardo – hanno pesato, oltre che l’importanza di una certa omogeneità territoriale – soprattutto l’esperienza e la visibilità. Alcune esclusioni che siamo stati costretti a fare sono state determinate proprio da questi motivi, non certo dall’appartenenza a certe correnti che vanno di moda, come i Bossiani o i Salviniani, per nulla determinanti nella definizione dei nomi che correranno a fianco di Zaia’

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia