Il servizio gratuito di bus navetta tra Santorso e il nuovo ospedale sarà attivo fino al 30 aprile 2013. Dall’1 maggio, infatti, entreranno in vigore le nuove tariffe del parcheggio del nosocomio che rendono non più necessaria questa opportunità. Trenta centesimi all’ora, un euro tutto il giorno.

«Il bus navetta – ricorda il sindaco di Santorso Menegozzo – era stato attivato dalla Conferenza dei Sindaci in tutta fretta la scorsa estate per garantire agli utenti un diritto fondamentale, quello di accedere alle prestazioni sanitarie senza spese di parcheggio. Con l’entrata in vigore delle nuove tariffe del parcheggio dell’ospedale questa esigenza viene a cadere ed è quindi naturale sospendere il servizio».

 

Il bus navetta, attivo da fine agosto 2012 fino al 30 aprile 2013, ha avuto una media superiore ai 200 utenti al giorno e ha fatto la spola, ogni 10 minuti, dal parcheggio di Piazza Baden Powell a Santorso all’ingresso dell’ospedale. Le spese sono state sostenute dalla Conferenza dei Sindaci dell’Ulss 4. «L’iniziativa – ha concluso Menegozzo – è stata un tassello fondamentale per far emergere un nodo problematico che rischiava di ricadere sulle spalle dei pazienti e ha contribuito a spingere nella direzione di una soluzione giusta e in linea con le aspettative degli utenti e dei cittadini dell’altovicentino».

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia