‘L’approvazione dell’accordo con Golf promozione è la pallina nella prima buca, ma ce ne sono altre diciassette da mandare in por Il sindaco di Sarcedo Giorgio Meneghello risponde così, con un’adeguata metafora golfistica, il giorno dopo l’approvazione da parte del Consiglio comunale dell’accordo con Golf promozione.

Seppur soddisfatto, non cede alla tentazione di ostentare come una vittoria personale l’approvazione dell’accordo approvato: “E’ il frutto di un intenso lavoro di tutta la giunta e di molte riflessioni fatte anche assieme a tutto il gruppo di maggioranza, ma lo ripeto, l’accordo è solo una tappa. Il progetto è di così tale portata che il lavoro da fare è ancora lungo e impegnativo.

 

E’  una tappa simbolica ed importante però …

 

Certo, ma anche le altre lo saranno. Questa amministrazione, con prudenza e nei tempi adeguati ha deciso di assumersi la responsabilità di una scelta. Mantengo il mio impegno con i cittadini per dare assoluta trasparenza alle singole fasi e massima attenzione a tutte le osservazioni che verranno sollevate

 

In questo senso, mi sembra che venerdì, all’incontro pubblico ce ne siano state parecchie…

 

Era inevitabile che un progetto così importante e complesso muovesse critiche, dubbi, osservazioni da parte dei cittadini. Io non mi sono sottratto a nessuna domanda, anzi sono felice di poter chiarire ai cittadini le loro perplessità ed anche disponibile ad accettare le critiche, purché siano costruttive.

 

L’opposizione non si è certo risparmiata delle critiche in questo periodo. Come giudica il loro comportamento?

 

Ricordo che il gruppo della Lega all’opposizione ha fatto delle proposte che noi abbiamo ritenuto meritorie di essere inserite nell’accordo che è stato approvato anche grazie al voto del loro consigliere Stefano Brunello. Riguardo agli altri gruppi, hanno svolto il loro ruolo di oppositori, comprensibile, legittimo. Devo dar loro atto anche di un comportamento molto civile nell’ultimo consiglio comunale.

 

E’ stanco?

 

L’ultimo periodo è stato di intenso e straordinario lavoro. Un progetto del genere sarebbe un intervento importante anche per un comune più grosso. Immagini per Sarcedo. A seguito dei numerosi appuntamenti di quest’ultimo periodo un filo di stanchezza c’è,  ma già da oggi sono pronto a rimettermi al lavoro.

 

CavalleriTra i soddisfatti ovviamente anche Antonio Cavaleri della Cavaleri Multi Service che cura il management progettuale del campo per conto di Golf promozione.

‘Voglio ringraziare prima di tutto il sindaco Giorgio Meneghello, e tutta l’amministrazione comunale, per l’intenso  lavoro svolto nell’ultimo anno. Il percorso è appena iniziato ma sono ottimista per il futuro

– ha detto Cavalieri – Resta un po’ di amarezza per l’atteggiamento di chiusura verso l’iniziativa di alcuni consiglieri  dell’opposizione, a cui rivolgo un ulteriore invito al confronto. Per i promotori dell’iniziativa è molto importante anche l’opinione della minoranza del consiglio comunale perché anche loro  rappresentano la comunità. Vorremmo, dissipare quanto più possibile, ogni loro dubbio sull’iniziativa

Siamo sempre disponibili ad offrire chiarimenti ed informazioni a tutti – ha concluso Cavaleri – Dobbiamo assegnare l’incarico del progetto. Abbiamo l’ambizione di un grande nome, ma per scaramanzia non posso svelare nulla’.

 

Alberto Brazzale

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia