Indiscrezioni sulla “Serenissima”. Non l’antica Repubblica, neppure l’autostrada, ma la SGR cioè la società di gestione di risparmio, che tramite la raccolta di capitale sarà lo strumento finanziario che dovrebbe permettere la realizzazione del campo da Golf di Sarcedo. Secondo alcune voci di paese infatti, Golf promozione che è la società con cui il Comune ha sottoscritto una convezione tra pubblico e  privato e che dovrebbe realizzare l’infrastruttura sportiva non intenderebbe più avvalersi della società Serenissima SGR.

 

I motivi alla base di questa eventuale decisione non sono ancora noti e Antonio Cavaleri vero e proprio “deus ex macchina” del progetto del campo da golf non conferma questa indiscrezione, anche se non la smentisce. Per sgomberare il campo dall’ipotesi che ciò rappresenti una minaccia per la realizzazione del campo confida: “ Non escludo la possibilità che ci possa essere un’altra società di gestione di risparmio che collaborerà con noi, ma allo stato attuale è Serenissima SGR con cui abbiamo un ottimo rapporto”. Cavaleri aggiunge orgoglioso: ‘ Abbiamo ricevuto un’altra proposta da parte di un altro fondo che potrebbe rappresentare un ‘ottima possibilità di sviluppo del progetto anche per ragioni tecniche, ma non posso anticipare altro”.

Eventuali importanti rivelazioni probabilmente potranno venire alla luce nelle prossime settimane quando ci sarà il completo via libera da parte del Comune per l’inizio dei lavori.

Alberto Brazzale

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia