Tredicimila euro: anche quest’anno il Comune di Schio interviene a sostegno delle scuole concedendo un contributo per l’acquisto di prodotti per la pulizia e l’igiene negli istituti dell’obbligo. Come avviene oramai da diversi anni, l’Amministrazione scledense ha confermato il proprio impegno mettendo a disposizione un fondo che viene suddiviso tra le scuole dell’infanzia, primarie (elementari) e secondarie di 1° grado (medie) della Direzione Didattica A e degli istituti comprensivi Fusinato, Il Tessitore e Battistella.

 

“Questi contributi sono importanti per due motivi – sottolinea l’assessore Lina Cocco – In primo luogo sono un aiuto concreto alle scuole, in un momento in cui i fondi a loro disposizione sono esigui. Sono però anche un intervento mirato a garantire alle famiglie che nei nostri istituti vengono utilizzati solo prodotti sicuri e controllati. Anche attraverso questi piccoli dettagli facciamo sì che le aule scolastiche siano un ambiente curato e adatto ai nostri bambini e ragazzi”.

Come si legge nella delibera, la decisione nasce infatti per erogare un contributo alle scuole per far fronte alle spese per prodotti di pulizia, che vengono acquistati presso la ditta vincitrice dell’apposita gara in modo da garantire la sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti. Nella gara svolta era stata inserita come prioritaria l’attenzione alla composizione dei prodotti e all’obbligatorietà delle schede di sicurezza. Queste ultime vengono poi inviate al Servizio Ambiente del Comune.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia