Una soddisfazione ha bussato alla porta della Lega Nord ieri sera. La mozione presentata dai Consiglieri del Carroccio Andrea Dalla Vecchia, Alessandro Gori e Antonio Pegoraro che prevede l’esenzione totale dell’Imu per gli immobili concessi in comodato gratuito ai congiunti diretti è stata approvata in Consiglio Comunale.

 

‘Siamo soddisfatti – ha spiegato Alessandro Gori – perché riteniamo doveroso considerare tali immobili al pari della prima abitazione. Abbiamo presentato la mozione spiegando che si tratta di un vero e proprio aiuto per i cittadini. L’immobile che un congiunto ha in utilizzo da un parente, come ad esempio i genitori che lo prestano al figlio o un figlio a suo padre, sono a tutti gli effetti prime case. Siamo contenti – ha concluso – anche perché la maggioranza ha capito al volo lo scopo della nostra richiesta e l’ha approvata’.

La mozione passerà ora in Commissione per essere definita nei dettagli tecnici ed essere approvata entro la data utile per diventare effettiva.
A.Bia.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia