Si ritorna a parlare di ospedale e si ritorna a parlare di prospettive future per una struttura, quella di Santorso inaugurata nel febbraio di 10 anni fa , di riferimento per un bacino di oltre 187mila persona.

A discuterne stavolta puntando il focus sul Pronto Soccorso, ancora una volta il Circolo del Partito Democratico di Schio che dopo l’appuntamento del giungo scorso, ripropone una seconda serata pubblica che si svolgerà stavolta a Palazzo Toaldi Capra il prossimo martedì 22 dalle 20.30.

Come molti, o tutti, sanno, il Pronto Soccorso è un ‘luogo di perdizione’ – commentano ironicamente dal Circolo Dem  – “in cui non sai quando entri e non sai quando esci. E come esci, purtroppo: cambiano continuamente i responsabili e non sono da invidiare: guidano ormai una ‘legione straniera’ fatta soprattutto da medici a gettone, molto ricco, per giunta, che vanno e vengono e chi sa cosa fanno. Se questa è ‘la migliore sanità d’Italia’ come dice Zaia, siamo proprio messi apposto…In ogni caso, ad ogni tappa sorgono problemi: non trovi il medico e vai al Pronto Soccorso, qui ti perdi e vai…al privato. Lo stesso per visite ed altro. Così nel Veneto, così a Santorso. Per questo il PD di Schio non molla: a fianco dei Sindaci del territorio”.

E tra gli invitati al dibattito pubblico di martedì coordinato dalla consigliera comunale Giulia Andrian, oltre a Vanessa Camani, vicecapogruppo del PD in Regione Veneto e alla Dott.ssa Laura Frigo medico anestesista oltre che consigliera in Comune a Cittadella, ci sarà anche il rappresentante dell’Assemblea dei Sindaci dell’Ulss 7 Franco Balzi.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia