La Lega Nord di Schio scende a fianco dei commercianti chiedendo parcheggi gratuiti durante le festività di Natale. Una mozione è stata presentata da Andrea Dalla Vecchia e i suoi colleghi di partito al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale per far arrivare in città un regalo come quello che è arrivato nella vicina Thiene.
‘Il Comune di Schio – recita la mozione – ha deciso di sviluppare le politiche e le iniziative a favore del turismo e coinvolgere i cittadini nelle attrattive di cui il Comune dispone. In quest’ottica, riteniamo che le feste natalizie siano un’occasione propizia per favorire l’incremento del lavoro delle attività commerciali nel centro storico cittadino’.

Proprio per dare una mano agli esercizi che soffrono della congiuntura economica attuale, Dalla Vecchia, Gori e Pegoraro chiedono che i parcheggi del centro storico siano gratuiti dall’8 dicembre al 6 gennaio prossimi per permettere ai cittadini di sostare e fare gli acquisti con calma senza l’ansia della multa.‘I parcheggi a pagamento – spiegano i 3 leghisti – sono la maggioranza e molti cittadini preferiscono sostare nei parcheggi gratuiti, anche lontani dal centro
storico. Spesso fanno  acquisti nei centri commerciali e rinunciano ad una pausa al bar pur di non dover pagare la sosta e così si crea un ulteriore danno ai negozi del centro a favore di attività che sono anche fuori dal Comune’.
Per evitare soste illimitate il Carroccio propone che il parcheggio non sia totalmente libero, ma disciplinato dal disco orario che permetta sosta massima di 60 o 90  minuti in tutti i giorni feriali.

A. Bia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia