Ci sono tre nuovi nomi e quattro conferme nella giunta comunale di Schio, presentata dal sindaco Valter Orsi questa mattina nel suo municipio.

Confermati Cristina Marigo, che assume anche la carica di vicesindaco, Sergio Rossi, Aldo Munarini e Barbara Corzato, mentre vengono promossi a neo assessori Alessandro Maculan, Katia De Munari e Matteo Trambaiolo, questi ultimi nominati direttamente.

La cerimonia di insediamento ha visto gli assessori confermati del precedente mandato, riprendere il loro posto mentre gli uscenti hanno accompagnato in segno di continuità, i rispettivi successori dopo aver stretto loro la mano come bene augurante passaggio del testimone.

“È un gruppo che prosegue un lavoro iniziato nel 2014 e che ben ha integrato i nuovi assessori, che già collaboravano con l’Amministrazione Comunale”, ha dichiarato Orsi. La cifra della collaborazione è stata più volte sottolineata  dal primo cittadino ma anche della sua vice, Cristina Marigo, prima donna a Schio a ricoprire questo incarico. “I temi sono integrati e trasversali – ha spiegato – e non si può prescindere dal continuo intreccio tra gli assessorati per garantire un buon lavoro per la città”.

“In pratica non abbiamo mai smesso di lavorare – ha concluso Orsi – e quindi riprenderemo opere e progetti visibili e meno visibili di cui la città necessita per diventare sempre di più punto di riferimento nell’Alto Vicentino, in provincia e in Regione. Una Schio di cui andare orgogliosi”.

Il sindaco ha poi annunciato che già dalla prima seduta operativa del Consiglio Comunale, in luglio, saranno affidate ad alcuni consiglieri deleghe su progetti specifici.

Valter Orsi terrà le deleghe a Sicurezza, Protezione Civile,, Personale, Innovazione e Sviluppo Economico. Cristima Marigo sarà vicesindaco e assessore a Politiche Sociali e Città dei Bambini. Katia De Munari avrà la delega a Servizi Educativi e Campus e Matteo Trambaiolo a Bilancio, Tributi, Patrimonio, Controllo Analogo Società Partecipate.

A Sergio Rossi confermati Urbanistica, Edilizia, Lavori Pubblici e Sit, ad Aldo Munarini lo Sport e a Barbara Corzato Politiche Giovanili, Cultura e Promozione del Territorio.

Ad Alessandro Maculan l’assessorato a Politiche Ambientali, Verde Pubblico e Politiche Collinari e Rurali.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia