L’appuntamento è fissato per questaì sera al Rustico Pettinà, in via Caile 10. Si parlerà di politica, di programmi. Si parlerà di Schio. Sette poltrone di fronte al pubblico. Domande libere, risposte garantite. I protagonisti della serata saranno proprio loro, i 7 candidati alle primarie del centrosinistra che si svolgeranno domenica 16 febbraio a Schio.
Il più giovane ha 32 anni (Carlo Cunegato, insegnante di storia e filosofia, sostenuto da Sel e dal movimento ‘TesSiamo Schio’. Il più anziano ne ha 70 (Luciano De Zen, leader della lista civica per Schio, ex socialista). Poi a seguire, in rigoroso ordine anagrafico, Luca Beccaro (45 anni, consigliere comunale del Pd), Mario Benvenuti (49 anni, attuale assessore al Bilancio), Pietro Veronese (55 anni, insegnante, presidente di Communitas), Dario Tomasi (58 anni, ex Pci, attuale presidente del consiglio comunale) e Vanni Potente (64 anni, manager e renziano doc). La coalizione che li sostiene è composta da diverse forze politiche e civiche: Partito democratico, Lista civica, Italia dei valori, Progetto Veneto per Schio, SEL, Ass. Communitas, Tessiamo Schio. L’incontro comincerà alle 20,30.
I prossimi incontri-confronti sono previsti per il 6 Febbraio al Circolo Operaio di Magrè e, per concludere, alla Sala Calendoli, l’11 Febbraio.
di Redazione Thiene on line