Da lunedì 18 gennaio a martedì 22 febbraio, condizioni metereologiche permettendo, Via SS. Trinità sarà interessata da lavori di rifacimento dei sottoservizi di acqua e gas.

Per permettere la realizzazione di 7 allacci ad attraversamento totale e di altri su ambedue i lati della strada, la circolazione sarà a senso unico alternato, in prossimità del cantiere mobile.

Sarà anche presente il divieto di sosta, con rimozione forzata, sui due lati della carreggiata.

Per il tempo massimo di 5 minuti non consecutivi sarà anche possibile l’interruzione della viabilità.

Le limitazioni al traffico saranno operative dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.

“Generalmente – tiene a precisare l’Assessore Sergio Rossi – lavori come questi vengono fatti in estate, per limitare i disagi. E’ importante però che questo intervento sia concluso al più presto perché entro primavera inizieranno i lavori di riqualificazione di via SS. Trinità. Saranno realizzate nuove opere di drenaggio delle acque piovane e sistemato il fondo stradale, nel tratto compreso tra via Dino Compagni e piazzale Divisione Acqui. Sarè ridotta la larghezza delle corsie, ricavando così due corsie ciclabili monodirezionali; mentre la sosta in carreggiata rimarrà invariata. Abbiamo comunque imposto all’impresa di istituire il senso unico alternato, evitando le ore di punta e di ingresso e uscita dagli istituti scolastici, per limitare al massimo possibile il disagio”.

I lavori di riqualificazione di via SS. Trinità si inseriscono nel più ampio progetto del Comune di Schio, che comprende anche azioni per l’aggiornamento del Piano Generale del Traffico Urbano, l’educazione stradale ed altri interventi minori su illuminazione pubblica e segnaletica stradale, L’importo complessivo del progetto ammonta a 600.000 euro, finanziati al 50% da un contributo regionale.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia