Il Comune di Thiene vicino ai commercianti. Una categoria che sta soffrendo parecchio, che sta facendo le spese di una crisi dei consumi e che sta stringendo i denti. Per questo, l’Amministrazione Comunale sta valutando in collaborazione con la ConfCommercio mandamentale di Thiene una riorganizzazione dei parcheggi del centro storico per venire incontro alle esigenze delle attività e dare maggiore impulso al commercio cittadino.
A questo proposito è già stato programmato per i prossimi giorni un incontro per definire le modalità operative.

In attesa di definire complessivamente tale riorganizzazione e in coincidenza con l’inizio dei saldie estivi, il Comune mette a disposizione l’area interna delle Scuole “P. Scalcerle” grazie alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Thiene.

‘E’ un modo per stare vicini ai commercianti. Un piccolo segnale che vuole far capire che c’è da parte nostra la volontà di andare incontro alle esigenze di chi sta soffrendo molto più di quanto appaia’. Albero Samperi, assessore al Commercio definisce concreto e costante il dialogo che quest’anno ha avuto con la categoria. ‘Aprire il parcheggio di Piazza Scarcerle non risolverà i gravi problemi che affliggono i negozianti – ha concluso – ma un è piccolo modo per aiutarli. I commercianti, si sa, puntano tanto sul periodo degli sconti per rifarsi di una stagione non proprio florida dal punto di vista dei guadagni. Abbiamo in porto però altre iniziative molto più significative, che rientrano in un piano di progetti, che stiamo mettendo a punto come amministrazione comunale’.
Il parcheggio è gratuito, la sosta è con disco orario 90 minuti.
L’area è accessibile da domani 6 luglio e fino alla riapertura delle scuole, nella fascia oraria compresa dalle 8.30 alle 20.30, 7 giorni su 7, con ingresso ed uscita veicolare da piazza Scalcerle.
Sarà consentito l’accesso – solo pedonale – da vicolo Scalcerle.
Il parcheggio consentirà la sosta a circa una cinquantina di posti auto.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia