Manuel Benetti inizia la campagna elettorale e parte dai quartieri. Erbaccia cresciuta a dismisura e asfalto usurato dal tempo, il candidato del centro destra accusa l’attuale amministrazione comunale di avere a cuore il centro e di trascurare da sempre le periferie.
E’ il suo primo video e sulla sua pagina Facebook posta un vero e proprio reportage fotografico per fornire le prove di quanto sostiene. Lo aveva annunciato nel suo programma anticipato durante la presentazione di sabato scorso ed ha mantenuto la promessa, partendo dalla zona industriale di Santo-Lampertico, dove basta fare due passi a piedi per vedere la condizione delle strade e del verde pubblico. Manuel Benetti si sofferma in alcuni squarci del popoloso quartiere e fotografa tutto, anche i dettagli per dimostrare il contenuto delle accuse mosse all’attuale amministrazione, ‘colpevole’, a suo dire, di soffermarsi sul decoro urbano del centro, come se chi abita in periferia fosse di ‘serie B’. ‘Il centro è sicuramente la vetrina di un paese, ma le periferie valgono meno? Per l’attuale amministrazione sembra proprio di sì…La qualità e il decoro delle zone periferiche restano un punto essenziale del nostro programma: i Thienesi che vivono in periferia hanno il diritto di esigere un trattamento migliore di quello attuale. Thiene merita di meglio, merita di uscire da oltre 10 anni di amministrazione cieca su molte tematiche. Se sarò eletto, assieme alla mia giunta, prenderemo in carico i danni prodotti dalla precedente amministrazione e ci impegneremo a risolverli per ridare dignità e qualità alle periferie della nostra bella città’.
Insomma, la campagna elettorale entra nel vivo e si preannuncia anche avvincente, con quattro candidati tutti molto diversi tra loro, ma che sarà interessante vedere all’opera per conquistare la fiducia dei thienesi.