L’affaire parcheggi fa un salto in avanti e il Sindaco promette: ‘Un’ora e mezza di sosta gratuita per incentivare il commercio in città’.
L’Amministrazione comunale deve mettersi a disposizione dei commercianti facendo del suo meglio per dare loro una mano, su questo Gianni Casarotto non ha dubbi.

Il tutto però secondo una logica ben precisa, che punta allo sviluppo commerciale della città con la collaborazione e lo studio delle strategie da parte degli enti preposti.

‘Abbiamo il dovere di governare – ha sottolineato il primo cittadino – e dobbiamo farlo con senso di responsabilità. L’economia attanaglia, la crisi è pressante, ma non possiamo stare fermi a lamentarci. Dobbiamo agire e cercare di trovare soluzioni intelligenti e ragionate per combattere questo momento difficile’.
La promessa che Gianni Casarotto ha fatto durante il Galà della Pedemontana di ieri sera è precisa: un’ora e mezza di sosta completamente gratuita nel centro storico cittadino nei periodi dell’anno che sono più importanti per il commercio locale.

Dopo la cessione di un parcheggio pubblico all’A&O del centro per scongiurarne la chiusura e dopo la concessione del parcheggio delle Scuole Scalcerle, ecco che arriva dall’Amministrazione la promessa più allettante per gli operatori del commercio.

‘E’ un’idea che condividiamo – ha commentato Emanuele Cattelan, presidente dell’associazione commercianti di Thiene – perché è un forte segnale di apertura da parte dei nostri amministratori. Noi speravamo che l’ora e mezza gratis si potesse estendere durante tutto il corso dell’anno e non solo in determinati periodi, ma il Comune ci ha spiegato che non può rinunciare completamente all’introito garantito dall’utilizzo dei parcheggi pubblici. Apprezziamo lo sforzo e la collaborazione – ha concluso – e nei periodi clou per il commercio faremo tesoro della concessione. Il prossimo passaggio sarà comunicare e pubblicizzare la cosa in modo che tutti ne siano a conoscenza e ne possano approfittare’.

A.Bia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia