E’ la più loquace della squadra-Casarotto e sebbene sia l’unica donna della giunta-Casarotto, ha sfoderato grinta e idee chiare su quello che sarà il suo mandato. E’ già al lavoro da giorni per il nuovo cartellone di spettacoli della prossima stagione teatrale, per il quale ha assicurao qualità con qualche taglio però, nel numero di spettacoli.

 

Gabriella Strinati ha parlato come un fiume in piena durante la conferenza stampa di oggi pomeriggio al Comune, dove ha dato un assaggio di se, mostrandosi disinvolta e carica di entusiasmo.

‘Oltre alla diminuizione del numero degli spettacoli, penseremo a qualche artista nuovo, capace di portare una ventata di nuovo a Thiene – ha detto con il suo tono deciso – ho già preso diversi contatti, ma soprattutto auspico collaborazione con i teatri vicini, come quello di Vicenza e di Schio’. Gabriella Strinati punta sulla collaborazione con le altre amministrazioni, al fine di razionalizzare le risorse, ma anche perchè le piace il confronto.

Di lei aveva colpito la sua prima dichiarazione, dopo il conferimento dell’incarico da parte del sindaco Gianni Casarotto.

‘Voglio seguire le orme di chi mi ha preceduto – aveva detto ai giornalisti, con l’umiltà di chi sente tutta la responsabilità dell’amministratore – ho tanta stima di Anna Maria Fiengo, ex assessore alla Cultura e ci siamo sentite telefonicamente. Sia perchè avevo piacere di comunicarle del mio nuovo mandato, sia perchè lei ha dimostrato bravura nel gestire la precedente stagione teatrale che è stata di buon livello, nonostante le scarse risorse economiche dei Comuni’.

Ha promesso novità Gabriella Strinati, che vuole il coinvolgimento dei giovani e, da buon assessore alle Pari opportunità,  delle donne, che devono avere un ruolo attivo. Ha già previsto degli incontri tutti al femminile, volti all’approfondimento di tematiche e problematiche, che non possono passare sotto gamba, solo perchè appartengono a chi ancora, nel 2012, fa fatica ad emergere nei vari ambienti della vita quotidiana.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia