I consiglieri comunali di Thiene si stringono attorno a Venezia e dopo le incessanti piogge che hanno devastato il capoluogo veneto e molte sue inestimabili opere, hanno deciso di regalare il gettone di presenza.

“30 euro, che ogni consigliere e assessore verserà direttamente sul cc indicato”, ha spiegato Andrea Busin. L’idea infatti è del gruppo Lega Nord Liga Veneta e ha riscosso l’approvazione di tutti, tranne un consigliere di maggioranza.

“Avevamo proposto che li versasse direttamente il comune ma ci sono delle difficoltà tecniche nelle procedure – ha continuato Busin – Sicuramente non si tratta di una grossa somma ma vogliamo dare un segnale di vicinanza alla nostra bellissima città. Speriamo poi che anche altri comuni imitino il nostro gesto”.

La mozione

La mozione spiega: “Nei giorni scorsi la città di Venezia ha subito una forte perturbazione che ha provocato ingenti danni. Un gesto di solidarietà e fraternità nei confronti dei veneziani colpiti da questa ultima perturbazione è un segnale di vicinanza concreto verso chi ha subito dei danni. La situazione è di estrema gravità tanto che il governatore Luca Zaia ha formalizzato lo stato di emergenza. Ci impegniamo a devolvere nel conto corrente istituito dalla città di Venezia una somma pari ad almeno l’ammontare del gettone di presenza del primo consiglio comunale utile, a realizzare una campagna informativa verso la cittadinanza e a inoltrare la presente ai Comuni contermini per sensibilizzare e sostenere la raccolta fondi”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia