“Il Liceo “F.Corradini” è un’eccellenza del territorio e la formazione che i docenti sanno assicurare agli allievi è garanzia per un percorso di studio capace di raggiungere risultati brillanti e di prim’ordine”: esprime così la sua soddisfazione il Sindaco di Thiene, Giovanni Casarotto, alla notizia ufficializzata in questi giorni che pone il Liceo “Corradini” al primo posto nella Regione Veneto per l’indirizzo classico e al quarto posto per quello Scientifico.

“Il risultato pubblicato da Eduscopio della Fondazione Giovanni Agnelli – continua Casarotto – che posiziona il Liceo Classico “F. Corradini” al vertice degli istituti veneti conferma quanto la città già sapeva e va a dare il giusto valore ad un Istituto che è unanimamente apprezzato e riconosciuto per la qualità dell’insegnamento ”.

Una bella notizia, dunque, per Thiene, Città degli Studi e, in particolare, per l’assessorato alla Pubblica Istruzione.

“Nel duplice ruolo di docente di materie umanistiche al Liceo Classico “F. Corradini” e di Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune non posso che essere orgogliosa: il risultato sottolinea il metodo di lavoro rigoroso del nostro Istituto, unito all’impegno dei docenti e alla risposta pronta ed entusiasta degli studenti. E’ un obiettivo che si raggiunge solo quando ci sono dialogo e sinergia tra le varie componenti della scuola”.

La valutazione tiene conto della media dei voti conseguiti nel primo anno universitario e della velocità nel tenere il passo con gli esami del percorso di studi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia