Venerdì prossimo, 1 aprile, il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini sarà a Thiene insieme al capogruppo del Partito Democratico Veneto Giacomo Possamai. Un appuntamento ‘doppio’: alla presentazione del libro ‘Il Paese che vogliamo’ si unisce infatti il sostegno a Giampi Michelusi, assessore allo Sport e candidato sindaco alle prossime amministrative; insieme a loro ci sarà anche il primo cittadino Gianni Casarotto. “Sarà l’occasione per discutere dell’Italia che abbiamo in mente, dalla sanità alla sostenibilità fino al lavoro e per supportare la corsa di Michelusi, che guida una coalizione ampia e coesa che vuole proseguire il lavoro importante di questi anni nel segno del rinnovamento. Thiene è una città importante dell’Alto Vicentino e dell’intera provincia, che merita un’attenzione particolare: non è un caso che venga qui Stefano Bonaccini, uno dei più apprezzati Presidenti di Regione del nostro Paese”, spiega Possamai.
“Siamo orgogliosi – aggiunge l’assessore Andrea Zorzan – di poter aprire il percorso che ci porterà al voto offrendo alla città un momento di riflessione di ampio respiro con un amministratore di spicco a livello nazionale. Questa iniziativa, promossa dalla lista del PD, vuole essere un contributo all’intera coalizione di cui facciamo convintamente parte sostenendo la candidatura di Michelusi. Siamo contenti che questa sia la sua prima uscita con una delle liste che lo sostengono. Amministrare in anni così difficili richiede esperienza e competenza, non c’è spazio per improvvisazioni; ci si deve ancorare ad una base valoriale forte e ad una visione capace di guardare oltre i confini comunali. Questo il Pd lo sa fare e con Stefano Bonaccini venerdì sarà una bella occasione per confrontarsi”.
L’incontro, organizzato dal circolo PD di Thiene, si svolgerà alle 18.30 alla Sala Convegni della Biblioteca civica, via Corradini 89. Per partecipare è consigliata (ma non obbligatoria) l’iscrizione al seguente link: https://off.typeform.com/to/kMH1IVaQ