I toni della moderazione approdano nell’Altovicentino.

Nonostante il tempo più che incerto e l’ora di pranzo, è stata calda quasi oltre le aspettative l’accoglienza riservata da Thiene al Segretario del Pd nazionale Enrico Letta, che ultimanente è molto presente in Veneto e non solo per le campagne elettorali in corso. Un segnale forte al Nord per i Dem che vogliono andare oltre gli errori e gli schematismi del passato raccogliendo la sfida per diventare partito di riferimento credibile per il mondo produttivo  e per le famiglie.

E proprio di famiglie ha parlato molto Letta: famiglie che hanno bisogno di essere supportate e sostenute in ogni modo così come i giovani, la vera sfida che non può mancare nell’agenda politica. Un intervento in linea con le tesi su cui si è concentrato anche Giampi Michelusi, che nelle ultime settimane in particolare ha molto insistito sulla centralità della persona, i suoi bisogni e le risposte che il buon amministratore deve saper fornire per un significativao miglioramento della qualità della vita.

Un riportare al centro il cittadino: non casuale, al proposito, anche la scelta del Sanga Bar che si pone proprio come luogo di formazione e inclusione. Una presenza quella di Letta molto voluta dal consigliere regionale Giacomo Possamai, che dal suo insediamento si è molto battuto per la presenza forte anche della politica ‘che conta’ sul territorio e non per mera visibilità.

Al saluto dell’ex Presidente del Consiglio alla città, oltre ad Andrea Zorzan capolista dell’unica formazione a correre col simbolo di partito nella compagine di Michelusi, anche lui presente, non è mancato il Sindaco Gianni Casarotto oltre a molti cittadini incuriositi dalla presenza del noto esponente del panorama politico nazionale.

di Redazione AltoVicentinOnline

(foto P.L.)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia