Fare acquisti in centro o semplicemente scegliere di fare due passi a Thiene per ammirare le vetrine, passeggiare e prendere un caffè: tutto questo sarà più comodo – ed economico – per gli automobilisti nel mese di dicembre, grazie all’ordinanza entrata in vigore in questi giorni e conseguente ad una indicazione ben precisa data dall’Amministrazione Comunale che ha revocato temporaneamente, per il periodo compreso dall’8 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, le ordinanze attualmente in vigore che regolamentano il pagamento delle aree di parcheggio e sosta auto nel centro storico della città.

Per circa un mese a partire dalla domenica dell’Immacolata e fino all’Epifania, ritornano dunque ad essere gratuiti i parcheggi di piazza Scalcerle, corso Garibaldi, tutto il piazzale Divisione Acqui, via Fogazzaro, via Roma, piazza del Duomo ed il parcheggio Al Bosco dei Preti. La sosta in queste aree sarà comunque disciplinata da disco orario con permanenza massima di 90 minuti dalle ore 8.00 alle ore 20.00 di tutti i giorni feriali.
Per quanto riguarda il parcheggio a pagamento di via Rasa nell’area ex Nordera, l’Amministrazione Comunale ha deciso di rendere la sosta gratuita per la durata massima di 90 minuti con disco orario. La permanenza superiore ai 90 minuti è invece a pagamento e regolamentata con parcometro.
“Intendiamo favorire le attività commerciali – commenta il Sindaco, Giovanni Casarotto – così provate dalla crisi attuale e contribuire a sostenere il parco commerciale del centro storico”.
In Città esistono altre numerose aree per la sosta gratuita e vicine al centro, come l’area in via S. Gaetano, ex Distilleria Fabris, in via Monte Ortigara, in via Vanzetti, in via IV Novembre, piazza Baden Powell, via Mons Pertile e via Monte Grappa.
La Città si prepara così a diventare un salotto accogliente e piacevolemente attrattivo, grazie anche alle numerose iniziative di promozione che Amministrazione Comunale, ConfCommercio ed Associazione Amici di Thiene stanno organizzando per vivacizzare il centro storico ed offrire ai visitatori e ai cittadini un clima di serenità e allegria per le prossime festività.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia