La Lega di Thiene vuole le telecamere puntate su Piazza Divisione Acqui, scambiata per qualche cittadino forse non del posto per una discarica a cielo aperto, dove poter abbandonare di tutto. La denuncia arriva dal leghista thienese Paolo Vivian, che da mesi, con reportage fotografici come prova, chiede rimedi all’amministrazione, in particolare all’assessore all’Ecologia Andrea Zorza, di porre rimedi urgenti per prevenire e reprimere il fenomeno.
div-acqui-rif5Zorzan, dal proprio canto, dà ragione alla Lega e ritiene che a questo punto, le telecamere rappresentino un potenziale deterrente per chi si ostina a non rispettare le regole.
‘Non ci stiamo a certe scene di degrado ambientale a due passi dal centro – dichiara Vivian – occorrono le telecamere. Mi sono confrontato più volte con l’assessore, al quale ho messo a disposizione persino il mio terrazzo di casa’.
Zorzan sostiene l’idea di Vivian e ha dichiarato di essersi già messo in moto per organizzare i servizi anti abbandono rifiuti.

Ha concluso però sottolineando che Thiene, per quanto riguarda lo scarico abusivo, è il paese dell’altovicentino che ne registra meno rispetto agli altri comuni.
di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia