Andrea Serraiotto, candidato consigliere per la lista “Per chi ci Thiene”, apre la campagna elettorale alle nuove sfide dell’era tecnologica e moderna, prospettive “per migliorare la vita di tutti i giorni, idee giovani che aiutino i giovani, idee innovative che aiutino lo sviluppo”.

In un comunicato stampa, Serraiotto lancia il “progetto Wi-Fi gratuita in tutta la città non più un miraggio, ma come una concreta proposta”.

 

La promessa e l’impegno della lista è di dare “un servizio a tutti i cittadini che finalmente saranno raggiunti gratuitamente dalla connessione a banda larga. Un grande passo avanti verso il futuro di questa Città. Il progetto prevede infatti la creazione di un network wireless che coprirà l’intero territorio cittadino, attraverso il quale i thienesi potranno accedere ad internet semplicemente registrandosi al portale di accesso”.

L’iniziativa, seppur ambiziosa, troverà copertura finanziaria attraverso il progetto stesso. Si prevede infatti di “realizzare spazi pubblicitari nella pagina di accesso al portale Wi-Fi dove i commercianti locali, gli artigiani ed i cittadini stessi potranno inserire promozioni, informazioni e pubblicità. Un portale visitato da migliaia di thienesi ogni giorno e sponsorizzato da centinaia di esercizi pubblici thienesi. Il tutto con la collaborazione della pubblica amministrazione”.

Il progetto lanciato a favore della collettività a 360°, mira ad offrire “servizi e sviluppo in grado di portare benefici tanto ai commercianti, quanto ai giovani e meno giovani thienesi”.

 

L’idea non è “di fantascienza”, ma si basa sull’esperienza di altri comuni e città più virtuose, come Pavia o Pescara ad esempio, o come numerosissime Città europee, che già offrono questo servizio. L’impegno è forte e chiaro: “cambiare si può, tanto vale cambiare in meglio”.

M.T.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia