In questi giorni si è sospeso il trasferimento della scuola media Ferrarin nella sede provvisoria di via Primo Maggio, resa già pronta, peraltro, ad accogliere gli studenti già dal prossimo anno scolastico 2015/16, dopo i recenti lavori realizzati nei mesi scorsi dagli Uffici Tecnici Comunali.

Sembra, infatti, che la Provincia non sia in grado di avviare i lavori nella sede di via San Gaetano nei tempi che erano stati concordati.

C’è, in altre parole, il rischio che il ritardo accumulato dalla Provincia provochi uno slittamento nella primavera del 2016 dell’inizio dei lavori nell’edificio delle attuali scuole medie “Ferrarin” di via San Gaetano. Per questo l’Amministrazione Comunale di Thiene è orientata a mantenere ancora per un altro anno le medie “Ferrarin” nella sede attuale di via San Gaetano.

“Il buon senso, infatti, – spiega il Sindaco, Giovanni Casarotto – consiglia di non tenere chiuso per tutto il prossimo anno scolastico l’edificio di via San Gaetano se, come sembra, la Provincia non è in grado di avviare i lavori prima di aprile 2016. Tanto vale attendere la conclusione del prossimo anno scolastico – continua Casarotto – anche se questo comporterà uno slittamento di un anno di tutti i lavori previsti”.

La Provincia, al momento, ha precisato che si riserva ancora qualche giorno per valutare la situazione e ha proposto la data del prossimo 15 luglio per incontrare la Stampa assieme all’Amministrazione Comunale e al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Thiene, competente per le medie “Ferrarin”, per aggiornare sulla situazione.

In quell’occasione saranno fornite anche spiegazioni e comunicate le decisioni definitive.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia