La via Kennedy, un tempo zona d’elite e residenza dei vip thienesi diventa covo di teppisti e tossicodipendenti. Piccole bande di giovinastri, che non esitano a minacciare chi osa richiamarli al rispetto delle regole civili. Ieri, la polizia locale Nord est Vicentino ha eseguito un blitz in piena regola sorprendendo un gruppo di giovani a fumare maijuana. Sei quelli finiti negli uffici degli agenti, che hanno fatto scattare il sequestro di circa 9 grammi di ‘erba’. Un grammo e mezzo i quattro marocchini e i due ghanesi l’avevano gettata per terra all’arrivo delle pattuglie. Gli altri 7 grammi sono stati recuperati poco dopo grazie all’accurata perquisizione dei poliziotti, che hanno passato al setaccio la zona, prelevando l’involucro di cui il gruppetto aveva tentato di disfarsi.

 

Il blitz degli agenti del comandante Giovanni Scarpellini è scattato ieri verso le 18, ma erano giorni che i poliziotti avevano intensificato i controlli. L’input, grazie allo sfogo epistolare di un residente della centralissima via Kennedy, che, esasperato da una situazione che sta avvilendo gli abitanti della zona, ha scritto alla Polizia locale quanto avviene sotto i suoi occhi.

Il mittente thienese denuncia la presenza costante di gruppi di adolescenti e non solo, che consumano droghe anche pesanti, alcolici e si intrattengono a qualsiasi ora del giorno e della notte. Quanto denuncia il preoccupato residente di via Kennedy è ancora più inquietante quando scrive: ‘Le conseguenze  vanno dall’imbruttimento della zona, danni alle proprietà quali cassette della posta divelte, macchine graffiate,  muri imbrattati, sporcizia (il tutto perfettamente visibile facendo un giro nella zona).Agli schiamazzi si aggiungono  veri e propri gesti intimidatori verso coloro che provano a chiedere un comportamento civile o negli ultimi tempi anche solo a guardare dalle finestre o passando. Abbiamo paura in casa nostra’.

Il residente di via Kennedy chiede più controlli alla polizia locale:  ‘Si richiede pertanto di intensificare il più possibile il passaggio di agenti specialmente nel tardo pomeriggio e sera al fine di disabituare tutti coloro che nel tempo, piano piano, si sono appropriati indisturbati di questa zona fino a sentirsene i padroni, nella speranza di non essere lasciati soli in questa situazione oramai, non più sostenibile’.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia