Se le statistiche dimostrano che c’è un calo dei consumi di droghe ‘pesanti’, gli studi recentissimi riportati in queste settimane dai media nazionali, dimostrano che c’è un incremento di consumi delle droghe ‘leggere’. Ed i sequestri effettuati in questi giorni dalla Polizia Locale Nord Est vicentino ne sono la conferma.

Domenica, nel parcheggio delle scuole Medie Bassani c’è stato l’ennesima operazione antidroga degli agenti che, allertati da un cittadino ‘sveglio’, sono intervenuti bloccando due ragazzi. Addosso ad uno di loro, 1,89 grammi di hashish.

Come prevede la legge, sono stati solo segnalati al Prefetto come assuntori di stupefacenti perchè le quantità modiche della sostanza non hanno fatto scattare la denuncia. Nei guai sono comunque finiti due ventenni thienesi, che sono stati invitati negli uffici del Comando di via Rasa. I poliziotti del Comandante Scarpellini stanno cercando di capire dove i giovani assuntori dell’Alto Vicentino si procurino la droga. Perchè se non è un reato consumarla, è un reato spacciare droga.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia