‘Ieri sera non potevamo esserci per altri impegni istituzionali del Comune altrettanto importanti. Lo avevamo comunicato ai rappresentanti del quartiere Santo-Lampertico, che sapevano benissimo che non avremmo potuto partecipare all’incontro organizzato dal comitato di Santo e Lampertico’. Replica così l’assessore Andrea Zorzan, che ieri non ha potuto partecipare all’incontro pubbico, il primo del neonato quartiere thienese, che tra altri argomenti, affrontava quello dei cattivi odori che ormai, si percepiscono anche di notte.

 

‘Questo non significa che l’Amministrazione comunale non stia fronteggiando la questione, anzi, – continua Zorzan – ribadisco che c’è la massima attenzione. Non appena il comitato di quartiere ha sollevato la problematica, ci siamo riuniti con sindaco, Ulss, pompieri e Arpav per decidere il da farsi. Abbiamo convocato immediatamente la Tintess, non appena abbiamo saputo che i cattivi odori dipendevano da loro’.

Ribadisce le dichiarazioni dell’assessore Andrea Zorzan anche il sindaco Casarotto. ‘Abbiamo chiesto ai comitati di quartiere di rinviare gli incontri a dopo Natale – ha spiegato il primo cittadino – perchè è un periodo fitto di impegni.  Da parte nostra non c’è alcuna intenzione di sottovalutare il problema degli odori cattivi. Esiste un progetto regionale, che aspetta l’approvazione, sulla quale noi non abbiamo facoltà di decidere. Ci stiamo mettendo il massimo impegno’.

‘La questione non è semplice da risolvere – conclude Zorzan – ma il problema sta a cuore al Comune, che ci ha già messo la faccia in questi giorni. Sappiamo che c’è preoccupazione tra gli abitanti del quartiere che stanno facendo di tutto. anche noi come amministrazione lo stiamo facendo, ma ci sono tempi tecnici indipendenti da noi’.

 

di redazione Thiene on line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia