Torrebelvicino porta in consiglio comunale il tema politico e sociale più scottante degli ultimi mesi, quello dell’accoglienza dei profughi, ed è già previsto il pienone nella pur grande sala consiliare.

Nel consiglio convocato per questa sera, 6 agosto alle 19.30, dopo le variazioni di bilancio e l’approvazione di nuovi regolamenti, è stato aggiunto in un secondo momento all’ordine del giorno anche la voce ‘Gestione profughi e rifugiati’, una richiesta partita dalla minoranza ‘Lista civica Belvicino’ che vuole dei chiarimenti in via ufficiale su come sono stati gestiti fino ad oggi i 12 profughi presenti ormai da un anno a Torrebelvicino.

Un lungo periodo di convivenza che, a detta del sindaco Boscoscuro, non ha mai creato problemi. ‘Grazie ai buoni rapporti che abbiamo con la Cooperativa ‘Con te’ che li tiene in gestione – ha dichiarato Boscoscuro – quelle che erano piccole problematiche sono rimaste talì. Abbiamo avuto solo qualche segnalazione soprattutto tramite i social, ma che sono nate e morte perché in definitiva non è mai successo nulla di grave’.

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia