Una piccola Cambridge a Thiene.

Nella querelle che riguarda il piano di riqualificazione di Palazzo Cornagia, con l’assessore Andrea Zorzan, che per fare capire alla città quanto sia attivo, competente e produttivo si è appropriato di un progetto che l’assessore Maria Gabriella Strinati rivendica come proprio, piomba il candidato sindaco Giuseppe Marra. Della serie: ‘ voi litigate per chi è stato il più bravo della classe, ma sono io che ho le idee più chiare’.

Riceviamo e pubblichiamo il suo pensiero, che ci è stato fatto recapitare in redazione sull’area di Palazzo Cornaggia, il cui progetto, nella parte della caffetteria, ad esempio, risale addirittura all’amministrazione Busetti (la caffetteria).

Il suo comunicato stampa integrale

 

‘Nelle ultime settimane la stampa ha indicato quale sarà il futuro degli edifici di alcuni istituti superiori della nostra città oggetto di traslochi, nuove sedi in costruzione e riqualificazioni.
Del pari, il progetto di una riqualificazione di palazzo Cornaggia e dell’adiacente sede della biblioteca e dell’ex agenzia delle entrate per la creazione di un polo multifunzionale così come e’ stato presentato dall’amministrazione appare più una volontà di sistemare un contenitore piuttosto che dare un contenuto all’intera area.
E’ questo il futuro che ci attende per il rilancio degli investimenti a favore del futuro dei nostri giovani di Thiene?
Il futuro che vedo per i giovani e gli studenti di Thiene e dell’altovicentino deve andare ben oltre le aree relax, alle gradinate e alle caffetterie, occorre dare una svolta precisa e rendere i giovani protagonisti della nostra città e del loro e nostro futuro.
Dobbiamo offrire loro delle opportunità con degli spazi adeguati in termini di strutture ed efficienza ma soprattutto dare un reale contenuto a questi spazi, la nostra proposta è quella di portare a
Thiene un polo di ricerca e di sviluppo multidisciplinare grazie ad un Consorzio di Università internazionali, i contatti sono già in essere, renderemo Thiene un centro di rilancio per il tessuto
imprenditoriale e formativo di tutto l’altovicentino, i giovani saranno gli artefici di questo rilancio, saranno loro a decidere le proposte migliori da offrire a loro stessi tra le facoltà delle Università che abbiamo individuato e saranno sempre i giovani a parlare del loro futuro, credo che di giovani debbano parlare i giovani e del futuro dei giovani è giunto il momento che siano i giovani a decidere.
La Thiene che vedo sarà un punto di riferimento per tutti i giovani, li aiuterò con tutto me stesso per far sì che l’Italia sia per loro un futuro possibile e Thiene sarà un modello che realizzeremo con loro e per loro. Giuseppe Marra’.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia