Domani, venerdì 5 dicembre alle  18 il ministro Maurizio Lupi sarà a Vicenza, dopo l’invito del consigliere regionale Costantino Toniolo che ha organizzato un incontro pubblico all’hotel Viest (via Scarpelli, 41, Vicenza, nei pressi del casello della A4 di Vicenza Est) dal titolo “Infrastrutture del Nordest, Vicenza nodo strategico!”. Si affronterà anche l’argomento Valdastico Nord tanto dibattuto e ancora tanto ingarbugliato.

 

“Sarà l’occasione per mettere i puntini sulle “i”, afferma Toniolo, “rispetto alle grandi opere che abbiamo in programma in provincia: dalla Tangenziale Nord alla Valdastico Nord e per giungere alla TAV e alla nuova stazione di Vicenza in zona Fiera, che rivoluzionerà il tessuto urbanistico del capoluogo e dell’hinterland e dell’Ovest Vicentino”.

L’incontro sarà aperto da Toniolo che in Consiglio regionale è presidente della Commissione Bilancio e affari istituzionali. Seguirà l’intervento del vicepresidente della Regione del Veneto Marino Zorzato (coordinatore regionale di NCD). Successivamente è previsto l’intervento del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

A seguire porteranno il saluto Barbara Degani, sottosegretario all’Ambiente, Clodovaldo Ruffato, Presidente del Consiglio regionale del Veneto, Giancarlo Conta, capogruppo del NCD Veneto Autonomo in Consiglio regionale.

L’incontro è aperto agli iscritti dei circoli e ai simpatizzanti del NCD Veneto Autonomo e saranno presenti i consiglieri provinciali, i sindaci e gli amministratori del territorio vicentino.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia