3 candidati sindaco per il centrosinistra di Zugliano e per eleggere il prescelto, via con le primarie. Massimo Elipanni, Dario Testolin e Sandro Maculan, colleghi nella lista civica ‘Uniti per Zugliano’ si sfideranno domenica 23 febbraio dalle 8 alle 21, giorno in cui i cittadini di Zugliano e delle frazioni di Grumolo e Centrale saranno chiamati a dare la loro preferenza nelle elezioni primarie. 

 

“Da alcuni mesi il consiglieri di minoranza di Zugliano ha promosso degli incontri in vista della formazione di una lista civica che intenda presentarsi alle prossime elezioni amministrative – ha spiegato il consigliere di opposizione Cristiano Dal Bianco – All’interno del gruppo sono emerse 3 candidature. Queste figure avranno il compito di coordinare una squadra di figure competenti e motivate mettendosi al servizio della comunità, per il bene comune. Perché i cittadini possano scegliere democraticamente il loro candidato sono state organizzate le primarie”. Ai 3 candidati si sono uniti tanti cittadini che, desiderando di dare il loro contributo per un progetto comune, hanno partecipato alle riunioni aperte a tutti durante le quali è stato elaborato un programma condiviso con proposte che hanno come punto di forza una politica lungimirante e partecipata.

Indipendentemente da chi riceverà più consensi, i 3 candidati hanno promesso massima collaborazione per la realizzazione del programma condiviso.

Massimo Elipanni, 51 anni di Zugliano, convive e ha 3 figli. Libero professionista è attualmente vicepresidente del consiglio dell’I.C. Tiziano Vecellio.E’ stato componente del direttivo della Pro Loco e nell’ultimo triennio coordinatore del circolo del Pd di Zugliano.

Dario Testolin, 37 anni, è laureato in Scienze Politiche. Lavora nel settore della riqualificazione energetica e ha maturato esperienza all’ex Consorzio Medio Astico Bacchiglione e nel settore assicurativo e finanziario. Per anni ha svolto l’attività di volontariato nella Biblioteca Civica di Zugliano e ha collaborato con l’Associazione ‘evoluzione per Zugliano’.

Sandro Maculan, 47 anni di Centrale, insegnante sposato con 5 figli. E’ tra i fondatori dell’associazione culturale’Bandabrian e maestro del corpo bandistico di Centrale. E’ attualmente consigliere comunale nella lista civica ‘Partecipazione e Democrazia’.

Per la presentazione ufficiale dei candidati sono in programma 2 serate. La prima si terrà martedì 18 febbraio alle 20.30 al Patronato di Centrale e la seconda giovedì 20 febbraio alle 20.30 nella Sala Civica di Zugliano.

La partecipazione al voto delle primarie è libera e gratuita. Possono partecipare tutti i residenti del Comune di Zugliano che abbiano compiuto 18 anni e disposti a sottoscrivere le linee guida del programma. La votazione si può effettuare domenica 23 febbraio dalle 8 alle 21 nella sala riunioni della Biblioteca Civica di Zugliano. 

A.Bia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia