C’è perfino un donatore anonimo che ha messo a disposizione 200 euro purchè vengano adottati ed Enpa si accollerà le spese veterinarie.

La situazione di Dance e Dodo è disperata e i 2 cagnolini non riescono a trovare una famiglia che li ami come loro vorrebbero disperatamente.

“Non riesco a perdonarmi di non riuscire ad aiutarli – ha commentato con le lacrime agli occhi Federica De Pretto, presidente Enpa Thiene-Schio – Li vedo sempre lì, dopo tanto tempo e non trovo nessuno disposto ad adottarli insieme. Sono in canile da quando avevano 6 mesi”.

Non si possono separare i piccoli Dance e Dodo, perchè sono abituati a stare insieme. Dividerli, sarebbe un trauma troppo grande per loro, che nella lunga vita, vissuta tra vari canili, ne hanno già passate di tutti i colori.

“Hanno ancora fiducia negli esseri umano nonostante quello che hanno dovuto subire, anche se sono un po’ timorosi – ha continuato Federica De Pretto – Stanno invecchiando da soli, senza nessuno che li accarezzi e serva loro una ciotola con cibo buono.

Cercano una casetta, con giardino, cercano qualcuno che non si aspetti nulla, che li accetti per quello che sono. Sono indivisibili. Sono tutto quello che hanno l’uno per l’altro.  Io vivo con una cagnolina come loro. Melody, la mia cagnolina, non si fa accarezzare, non di fida delle mie mani, altre mani le hanno fatto del male. Ma il suo amore me lo dimostra ogni giorno, in modo diverso. Dance e Dodo potrebbero conoscere per qualche tempo l’amore di una famiglia, se solo arrivasse qualcuno con un cuore grande, grandissimo”.

Sono tante le persone che hanno adottato cagnolini che all’inizio erano timorosi e alla fine sono diventati dei coccoloni. “La soddisfazione di vederli prendere fiducia verso di te e della tua famiglia è impagabile – ha detto l’adottante di un cane anziano che faticava addirittura a farsi accarezzare – Nel giro di poche settimane, lasciandolo libero di fare quello che aveva voglia di fare, si è integrato alla perfezione e ora è un cane rilassato e socievole, uno spasso, bravissimo a stare in compagnia e anche in casa da solo mentre noi siamo al lavoro”.

Per informazioni 3472796801 sms whatsapp

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia