Sono tre e sono una più bella dell’altra. Tre cucciolone meticce, incrociate con un lupo cecoslovacco, sono state trovate a Fara Vicentino all’interno di un giardino dove evidentemente il vecchio proprietario, che fino a pochi giorni fa le aveva accudite, stanco di loro le ha abbandonate.
“Qualcuno ha fatto una cucciolata casalinga e alla fine ha deciso di disfarsene – ha commentato Federica De Pretto, presidente Enpa Thiene Schio – Le ha tenute fino a l giorno che le ha ‘mollate’ all’interno del giardino di una signora, che se le è trovate lì e non sapeva che fare”.
Le tre lupacchiotte, che sono dolcissime e affettuose, non hanno microchip e godono di ottimo stato di salute.
“Sono molto legate tra di loro – ha spiegato Federica De Pretto – Sono un po’ diffidenti, ma coccolone e docili”.
Enpa lancia un appello per capire chi abbia abbandonato le tre cucciolotte. Cani di questo tipo e di questa taglia non passano certo inosservati ed è difficile pensare che nessuno abbia informazioni.
“Spero che riusciremo a risalire alla persona che le ha abbandonate – ha commentato la presidente Enpa –Di certo non vogliamo restituire le tre cagnolone, per le quali cerchiamo famiglie adatte, che vivano in una casa con giardino e una buona recinzione. Sono tre esemplari bellissimi e hanno un carattere meraviglioso, meritano amore e una casa tutta per loro”.
A.B.